Di seguito la risposta di Nannizzi in relazione all'articolo di Biagioni Luca pubblicato da "il Giornale di Castelnuovo" il 22/08/08
Con la propria replica, Biagioni, è solamente riuscito a ricalcare il suo tentativo di estremizzazione della questione urbana di Castelnuovo, e non solo, è riuscito a suscitare in me ilarità accusandomi di incoerenza e di "brutta figura".
Non è assolutamente mia intenzione rispondere ad offese personalistiche, che ripeto, suscitano solo ilarità ed una sorta di compatimento nei sui confronti, ma bensì cercherò di ricalcare la mia posizione che a differenza dello "stile Biagioni" non cerca rifugio in sciocche offese e banali allarmismi.
"Disinteresse e incompetenza", "il capoluogo garfagnino si trova in questa situazione disastrosa in fatto di viabilità e pulizia", queste sono le parole usate dall'esponente di azione giovani per accusare l'Amministrazione Comunale, a mio avviso con una leggerezza solitamente tipica di infanti.
Torno anche a sottolineare come sia stata strumentalizzata la questione dei turisti, da me ringraziati per le modalità di esposizione (infatti spero che il caro Biagioni abbia letto la lettera nella sua integrità e non semplicemente la versione "tagliata" pubblicata su il quotidiano La Nazione), perchè a differenza dei suoi modi infruttuosi e spesso vergognosi, i pluricitati si sono soffermati su piccole questioni di "degrado" (parola usata sino a poco tempo fa a Napoli, usarla ora mi sembra eccessivo e fuoriluogo) riconoscendo lo sforzo continuo dell'Amministrazione Comunale e l'ospitalità portata dai nostri centri di accoglienza turistica.
Non eera assolutamente mia intenzione inimicare vigili ed operatori ecologici al povero Luca Biagioni, semplicemmente esplicavo e trattavo il tono con il quale denigrava il loro lavoro, e proprio perchè svolgono mansioni dettate dall'amministrazione comunale, offendendo la stessa ha offeso anche loro.
A differenza "dell'esponente dello schieramento a me noi avverso", per dirla alla Veltroni, noi non cerchiamo di nasconderci e se c'è un problema, piccolo o grosso che sia, non lo neghiamo, bensì lo affrontiamo, ascoltando e agendo.
Per concludere, invito B.L. a visitare il nostro sito castelnuovopd.blogspot.com ove potrà trovare la risposta inviata dall'Assemblea del Partito Democratico ai famosi turisti, nella speranza che riesca a comprenderla.
Nannizzi Lorenzo
Abbiamo allestito due presepi. Nel primo manca Gesù, perché non può nascere in un mondo che non accoglie. Nel secondo ci sono prostitute e barboni che, come Giuseppe e Maria, cercano un angolo di mondo dove sopravvivere».
Don Zappolini, parroco di Lari (Pisa), Ansa 23 dicembre
Don Zappolini, parroco di Lari (Pisa), Ansa 23 dicembre
lunedì 25 agosto 2008
Nannizzi replica a Biagioni
Etichette:
articolo,
biagioni,
castelnuovo,
comune,
degrado,
giornale,
nannizzi lorenzo,
urbanistica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Biagioni non è certo famoso per l'intelligenza e il bagaglio culturale, si sa.. la tua risposta però non mi convince, soprattutto per il contenuto asettico e la forma "ingessata", un po' da lettera commerciale (oggetto: ... con la presente..).
Sei giovane, e nel tuo modo di comunicare, si dovrebbero rintracciare passione e spontaneità.
Invece sembri già un compassato politico, che rilascia una delle solite dichiarazioni "standard" per il "pastone" politico del tg1..
E poi, perdonami, ma come si fa ad appassionarsi a una querelle sull'erba non tagliata e/o a una strada spazzata male?
ciao
jacopo
Posta un commento