01/08/08"La manovra finanziaria approvata oggi al Senato avrà ripercussioni pesantissime in Toscana su settori strategici quali la cultura, la formazione e l'ambiente". E' il commento del senatore Andrea Marcucci (PD) sull'approvazione del decreto legge "Tremonti" a Palazzo Madama".
Per una regione che vive di turismo e che nel mondo è sinonimo di cultura, i tagli operati nel settore rischiano di produrre un danno enorme –spiega Marcucci- perchè si avranno seri problemi a tenere aperti musei e monumenti e a finanziare attività culturali"
Secondo il senatore "anche sulla scuola, la Toscana paga alla manovra triennale un prezzo oneroso, dal 2009 ci saranno nella nostra regione 5791 posti di lavoro in meno".
Per quanto riguarda l'ambiente invece " pesa la cancellazione del fondo di 45 milioni di euro per la tutela del paesaggio e la soppressione dei finanziamenti per 12 comunità montane su 14, con inevitabili conseguenze sulle attività dei piccoli Comuni e su servizi fondamentali per residenti in aree disagiate della Toscana


Nessun commento:
Posta un commento